La spedizione del vostro pacco
I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite Corriere Espresso con tracciatura e consegna. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.
Diritto di recesso - Informativa
1 Fatte salve le eccezioni di cui all'articolo 59 del Codice del consumo, al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti Condizioni, senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, entro il termine di 7 (sette) giorni dalla data di ricezione dell’ordine.
2 Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare Piazza di Spagna, prima del decorso del termine di cui al precedente punto 1, della propria decisione utilizzando il modulo di recesso nel proprio account cliente generato al termine dell'ordine, in particolare: (i) compilando il modulo con i dati relativi al/ai Prodotto/i che intendi restituire; (ii) inserendo il modulo, una volta compilato, nel pacco con cui intende restituire il/i Prodotto/i oggetto dell’esercizio del diritto di recesso; (iii) applicando sul medesimo pacco, una volta chiuso, l’etichetta già presente nel modulo. L’indicazione da parte del Consumatore del motivo di restituzione del Prodotto tramite il rispettivo codice della causale indicato nella tabella riportata nel modulo non è obbligatoria ai fini dell’esercizio del diritto di recesso.
4 A seguito di quanto previsto al precedente punto 3, il Consumatore riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco, e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere entro e non oltre i successivi 7 giorni a
Pazza di Spagna Outlet
Zona Industriale,
73010 Sogliano Cavour (LE) - Italia
4 Se il Consumatore ha ricevuto il prodotto, è tenuto a restituirlo a Piazza di Spagna senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 7 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Consumatore restituisce i beni prima della scadenza del periodo di 7 giorni. I rischi della restituzione dei beni, come pure la prova di questa, saranno a carico del Consumatore. I costi della restituzione dei beni (€ 12,00) saranno a carico del Consumatore e verranno sottratti dal rimborso.
5 In caso di recesso, al Consumatore saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato, ad eccezione della spedizione e ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta) comunque senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 7 giorni dall’esercizio del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.
6 Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.